MOUNTAIN BIKING NELLA NATURA INDISTURBATA
Scopri i percorsi mountain bike nelle Dolomiti!
Situato ai margini del parco naturale Sennes-Fanes-Braies, San Vigilio offre un luogo perfetto per lunghi mountain bike tour nelle Dolomiti. Da rilassanti MTB tour sui sentieri di bosco attraverso il Rautal fino alla bella baita Lavarella oppure attraverso discese mozzafiato sull’Herrnsteig a Plan de Corones, fino ai ripidi sentieri nei valichi delle Dolomiti, c’è qualcosa per ogni tipo di Mountain biker!
Così ad esempio anche il nuovo sentiero Gassltrail, aperto recentemente nel 2017, in direzione Valdora, offre ai principianti un percorso semplice per approcciare lo sport e fare le prime esperienze mountain bike su percorso.
MOUNTAIN BIKING A SAN VIGILIO
I nostri tour più belli
Per semplificarvi la scelta del vostro prossimo tour, in estate vi mettiamo regolarmente a disposizione nuovi tour per mountain biking, che potete cominciare direttamente dal vostro appartamento. Ovviamente per questo vi mettiamo a disposizione anche un GPX track per il vostro Smartphone o un dispositivo GPS, così che possiate facilmente seguire il percorso. In questo modo potete veramente godervi il tour intero e concentrarvi sulla bellezza della natura!
PERCORSI CON IL SUPPORTO DELLA SEGGIOVIA
Il comprensorio per MTB Plan de Corones
Il comprensorio mountain bike Plan de Corones vi offre con attualmente quattro sentieri principali e qualche variante sufficiente divertimento per molte belle giornate nel Bikepark. Allo stesso Plan de Corones si trovano al momento tre percorsi con diversi livelli di difficoltà, che vi spingeranno ad un sorriso in ogni modo! Inoltre qui da noi ai piedi del Plan de Corones, a San Vigilio, quasi appeso des Piz de Plaies, c’è un divertente percorso pieno di curve e con tanti salti, al quale nel 2018 seguiranno altri sentieri.
In particolare: Ogni anno a Plan de Corones si tiene la corsa finale della Trialtrophy e questo offre ai praticanti di Enduro una corsa particolarmente bella in un’atmosfera del tutto rilassata, che si presenta soprattutto come conclusione della stagione corsistica di Enduro.
Per darvi un’idea dei nostri percorsi del Bikepark con supporto della seggiovia, qui sotto abbiamo elencato e descritto i percorsi migliori!
ANCHE NOI ANDIAMO IN BICI
Michael vi aiuta nella programmazione del vostro tour
Il nostro stesso Michael è un Mountain biker appassionato, e lo potrete incontrare nelle sue giornate libere sui percorsi del Plan de Corones o nei bellissimi dintorni. Per qualsiasi domanda su Tour o strumenti, rivolgetevi semplicemente a lui, sarà felice di aiutarvi!
Qualora desideraste anche lavorare sulla vostra tecnica durante la vacanza, possiamo vivamente consigliarvi la Bike School San Vigilio di Marebbe
MOUNTAIN BIKING A SAN VIGILIO
Lo Shuttle sul Passo Furcia
Potete iniziare le vostre giornate al Bikepark di Plan de Corones molto semplicemente dal Ciastel. Dopo una discesa di 100 metri giungerete sulla strada principale in direzione Enneberg e da qua comincia il tormento della decisione – Vogliamo iniziare la giornata con un paio di discese attraverso il veloce percorso pieno di piccoli salti Piz de Plaies? O prendiamo direttamente lo Shuttle che si ferma proprio vicino alla stalla, gratis per gli ospiti del Ciastel, fino al Passo Furcia e iniziamo là in un Bikepark con un’ampia scelta di percorsi?
Ovviamente questo servizio è a disposizione di tutti coloro che dal Passo Furcia desiderano scoprire con le proprie forze altri sentieri o l’alta Val Pusteria!