MESSNER MOUNTAIN MUSEUM – CORONES

Architettura x Museo x

Paesaggio

Il più recente dei sei Messner Mountain Museen si trova sulla cima del Plan de Corones, a 2275, che si innalza direttamente di fronte alla nostra casa. All’interno del Museo, costruito sul progetto del famoso architetto britannico Zaha Hadid, troverete una mostra sull’alpinismo tradizionale,  la quale è stata assemblata personalmente dall’alpinista estremo Reinhold Mssner in persona.

Pensata come il gioiello del suo museo, si spalancherà davanti a voi la vista mozzafiato sulle Dolomiti, la principale catena alpina, fino all’Ortles.

Potete raggiungere il Messner Museo da Reisnach, Olang e dal Passo Forcia con la funivia. In alternativa c’è la passeggiata panoramica con vista sul Pia da Peres e le montagne del parco naturale Fanes-Sennes-Braies dal Passo Forcia Furkelpass, raggiungibile velocemente in auto o in bus.

MAGGIORI INFORMAZIONI

MESSNER MOUNTAIN MUSEUM – RIPA

Scoprite la vita degli uomini di montagna !

Nel castello del 13 secolo, un tempo la residenza estiva dei principi vescovi di Brunico,  Reinhold Messner ha dedicato l’intera mostra alle diverse genti di montagna che ha potuto conoscere nei suoi innumerevoli viaggi.

Qui potete scoprire i diversi stili di vita sulle montagne di tutto il mondo, e avere un assaggio della dura giornata tipica di un montanaro. Inoltre una grande parte della mostra viene dedicata alla trasformazione dalla caccia al raccolto, attraverso pastori e contadini.

Potete combinare la visita al Messner Mountain Museum Ripa con una visita alla piccola città medievale di Brunico, dalla quale si snoda la passeggiata fino al castello.

MAGGIORI INFORMAZIONI

CIASTEL DE TOR

La storia e la cultura dei ladini

Nel Ciastel de Tor,  castello dell’8° secolo, troverete un grazioso museo che tenterà di raccontarvi la storia dei delle località ladine, da povere e selvatiche regioni di montagna ad alcune delle regioni turistiche di più grande successo in Italia.

Qui vi verrà anche spiegata l’intera cultura e la lingua dei ladini, il loro particola legame con la natura, e le leggende e i modi di dire.

MAGGIORI INFORMAZIONI

BRUNICO

Scoprite la piccola città medievale

La città medievale di Brunico vi invita a trascorrere una giornata gironzolando tra i suoi vicoli (Gassen) alla scoperta dei tanto negozi. Degno di nota è anche il Messner Mountain Museum Ripa, che racconta della gente di montagna dall’alto dell’antico castella che troneggia sulla città. Il museo è facilmente raggiungile con una passeggiata dal centro.

In inverno Brunico vi presenterà la sua parte migliore, in particolare nel periodo natalizio, quando la città è completamente illuminata a tema e potete scoprire e gustarvi le specialità sudtirolesi nei famosissimi mercatini di Natale! Questo inverno potete visitare i mercatini di Natale dal 23 Novembre al 6 Gennaio.

LA VOSTRA VACANZA A SAN VIGILIO

Venite a trovarci e visitate i musei mozzafiato “Messner Mountain Museum”!

Prenota ora