SLITTARE A SAN VIGILIO

Divertimento sullo slittino nel bel mezzo delle Dolomiti

Dopo una bella passeggiata invernale attraverso i diversi paesaggi innevati o direttamente dalla stazione della funivia, potete mettervi in sella del vostro slittino e godervi la scattante partenza.

Poiché una passeggiata nella neve è così faticosa, molte baite vi invitano a prendervi una pausa. E non appena vi sarete rinvigoriti con qualche prelibatezza sudtirolese, vi goderete ancora di più la prossima partenza.

Per chi tuttavia è sulle piste da sci durante il giorno, può addirittura slittare in serata a San Vigilio.

Nel comprensorio di San Vigilio si trovano due piste per slittino che aspettano solo di essere testate da voi!

St. Vigil Zentrum – Cianross

Il Cianross vi conquisterà con la sua facile raggiungibilità: si trova esattamente da noi a San Vigilio e appartiene al comprensorio sciistico di Plan de Corones. In più si può dire che la salita non deve essere conquistata con mille fatiche, ma può essere comodamente raggiunta con la funivia!

Un altro punto degno di nota del Cianross è il grande impianto di illuminazione, che vi permette di slittare in notturna ogni martedì e giovedì dalle 20:00 alle 22:00.

Welschellen – Munt da Rina

In Welschellen befindet sich die Munt da Rina Rodelbahn, welche an der Welschellener Alm beginnt, die auch im Winter geöffnet ist. So können Sie sich aufwärmen und stärken, bevor es auf den Rodel geht!

Pederü, welches am Ende des Rautals liegt, ist der ideale Ausgangsort für schöne Winterwanderungen. So zum Beispiel zur Fanes- oder Sennesalm, die sich inmitten des schönen Naturpark Fanes-Sennes-Prags befinden.

Und da die Forstwege dafür geeignet sind, lohnt es sich beim Aufstieg einen Rodel für die Abfahrt mitzunehmen!

Dall’altra parte del Plan de Corones a Reischach si trova la seconda pista per lo slittino del comprensorio sciistico Plan de Corones – la pista per slittino Korer. Come anche presso il Cianross a San Vigilio, potete slittare senza la fatica della risalita. Per poter usare la seggiovia, vi servirà naturalmente uno Skipass, ma in compenso vi garantirà una slittata senza fatica e il doppio divertente!

La pista per slittino Brunst a Valdora è lunga 7 chilometri e quella meglio attrezzata. Questo divertimento sulla neve non si può proprio farselo scappare!

Il traguardo della risalita è pre la precisione la baita Brunst, tuttavia in inverno non è aperta. Per questo vi consigliamo di portarvi sufficienti provviste con voi sulla vetta.

Sul Passo delle Erbe troverete una bella pista pronta per voi, dalla quale potete ammirare le impressionanti trasformazioni rocciose delle Dolomiti.

Degno di nota della pista Fornela è il noleggio slittini nel ristorante della montagna, vale a dire che potete andare a passeggiare serenamente nel panorama invernale, senza dovervi trascinare dietro lo slittino. Per on dover andare a slittare con lo stomaco vuoto, ci sono sullo Ütia de Börz naturalmente anche piatti caldi e bevande,  in modo che possiate rimettervi in strada col pieno di energie.

BAITE IN INVERNO

La sosta in baita  prima del divertimento con lo slittino!

Dopo la bella passeggiata invernale con lo slittino al seguito, voglia di rifugiarsi in una baita e bere una bella cioccolata calda? Da noi non è un problema! Molte delle baite sono aperte anche in inverno e soddisfano l’appetito dei passeggiatori affamati con le diverse prelibatezze sudtirolesi. Maggiori informazioni sulle baite aperte sono ottenibili direttamente presso di noi.

Potete trovare un paio delle baite aperte anche in invero sulla nostra pagina per le passeggiate invernali:

PASSEGGIATE D’INVERNO

LA VOSTRA VACANZA INVERNALE A SAN VIGILIO

Vivete il meraviglioso inverno nelle Dolomiti!

Prenota ora