CAMMINATE INVERNALI A SAN VIGILIO

Camminare sulla cima delle Dolomiti innevate

La bellezza del parco naturale Fanes-Sennes-Braies si lascia esplorare molto bene con una bella camminata invernale. Si può sia passeggiare comodamente attraverso le foreste innevate oppure scoprire di più su questo luogo e i suoi detti nel percorso “Fanes-Sagen”. Poiché la maggior parte delle strade viene preparata in inverno, si possono fare queste passeggiate anche in famiglia senza grandi problemi.
Per chi desiderasse arrivare un po’ più in alto e ammirare le montagne dalle baite, ebbene ci sono diverse baite aperte per voi anche in inverno.

PASSEGGIATE INVERNALI

Attraverso il magico paesaggio invernale fino alla baita

Alcune baite nel parco nazionale Fanes-Sennes-Braies restano aperte anche in inverno e vi vizieranno con specialità fatte in casa. Vi elenchiamo qua sotto un paio di consigli!

In particolare: Un paio di baite noleggiano slittini. In questo modo si può allacciare la passeggiata attraverso il meraviglioso panorama invernale ad una divertente discesa in slitta. A San Vigilio e nei dintorni ci sono innumerevoli piste per slittini in natura!

Slittare
La Baita Fanes  è aperta anche in inverno dalla fine di Dicembre a metà Aprile. Quest’alme, situata ad un’altitudine di 2.060 m, vi offre durante la vostra camminata sull’altopiano un panorama sulle Dolomite senza paragoni.
Il punto di partenza per la camminata è la locanda di montagna Pederü (1.548 m), dalla quale una strada forestale vi porta sull’altipiano  500 m più in alto. Dopo la salita l’oste sarà felice di ristorarvi con una bevanda calda e cibo delizioso.

Maggiori informazioni
Sull’ altopiano di 2.050m si trova non lontano dalla baita Fanes, la baita Lavarella. Questa è in special modo un punto di partenza amato per moltissime passeggiate sulla neve e tour sugli sci. Per le famiglie si trovano sull’altipiano ovviamente anche qualche passeggiata più semplice che vi condurranno attraverso il bel parco naturale completamente innevato.

La baita Laverella è aperta in inverno dalla fine di Dicembre a metà Aprile ed è raggiungibile anche attraverso la strada forestale che parte dalla locanda montanara di Pederü.

Maggiori informazioni
La baita Sennes si trova ad un’altitudine di 2.126 m, e in inverno è aperta da fine Dicembre fino a metà Aprile. Oltre a numerosi percorsi per ciasepole e possibilità di tour sugli sci, c’è anche una pista di fondo lunga 3 chilometri , che vi conduce intorno alla baita stessa. Inoltre la salita si presta perfettamente come pista per slittini.  Siccome l’alma è raggiungibile anche attraverso la strada forestale dalla locanda Pederü, ist das l’ultima parte nella valle è molto ripido, per questo consigliamo di trascinare in questo tratto lo slittino e non utilizzarlo.

Maggiori informazioni

LA VOSTRA VACANZA DEL PIACE A SAN VIGILIO

Godetevi il meraviglioso parco naturale Fanes-Sennes-Braies in inverno!

Prenota ora